Consulenza

Puoi richiedere la mia consulenza individuale sia che tu abbia già un’idea o un’attività (e in questo caso ti rimando subito qui) sia che tu abbia invece un lavoro da dipendente e voglia capire cosa poter fare e come farlo.

Devo però essere onesta:

io consiglio sempre di partire prima dall’ebook “Piano B. I cinque passi per cominciare” e dal videocorso “Escape! Cambio Lavoro, Vivo Felice” (che puoi provare gratuitamente qui), che sono in un certo senso propedeutici alle consulenze.

Mi spiego meglio: come potrai immaginare, il mio lavoro a differenza di quello di altri coach che lavorano su un numero fisso di incontri, è un po’ più difficile da “vendere” in quest’ottica perché dipende tantissimo dalla situazione personale di ognuno.

Io infatti cerco di far sì che ogni lavoro che le persone creino si avvicini alla loro unicità come esseri umani, quindi non riesco a “ingabbiarlo” in un percorso predefinito.

Insomma, ogni storia è un discorso a sé e non voglio e non posso dirti cose del tipo “10 incontri e cambierai la tua vita lavorativa” perché, non sapendo chi sei, quali siano le tue esigenze economiche e ad esempio la tua condizione familiare, mi sembrerebbe davvero poco corretto (per non dire fantascientifico!).

Esiste però una parte comune a tutti i percorsi, e che si può fare tranquillamente da soli.

Ed è proprio quella che ho racchiuso nel videocorso, soprattutto per permettere alle persone di risparmiare (nel corso vi sono condensate infatti almeno 10 ore di consulenza individuale!) e di portarsi avanti: vi troverai infatti tutta la parte iniziale degli esercizi che di solito faccio fare con le consulenze individuali per far sì che intanto tu possa chiarirti in primis sulla tua Mission e su un eventuale progetto da realizzare, per poi venire da me già con un quadro della situazione.

Da lì in poi cosa succede? Dopo il videocorso per me è più semplice dirti se hai bisogno o meno di altro per andare avanti.

Mi scriverai infatti per raccontarmi com’è andata (oppure ci vedremo se acquisterai un pacchetto con le consulenze incluse), e potrò poi consigliarti al meglio su come procedere. 

Qualcuno riesce infatti già ad impostare il suo progetto solo con il videocorso, qualcun altro invece ha bisogno di un ulteriore accompagnamento.

Ancora una volta, questo dipenderà da te e da cosa verrà fuori.

Potresti ad esempio aver bisogno di un aiuto sulla definizione del progetto, o sul marketing, sulla motivazione, sull’organizzazione e via dicendo.

Questo è quello che mi sento di dirti in totale franchezza!

Se invece vuoi partire direttamente con le consulenze individuali: scrivimi una mail a info@monicalasaponara.it esponendomi la tua situazione e i tuoi obiettivi, e io ti farò una proposta per iniziare a lavorare insieme. 

Se dovesse essercene bisogno, ti chiederò magari di sentirci al telefono (gratuitamente) per approfondire il tutto e chiarirti eventuali dubbi, o darti tutte le informazioni che desideri.

E intanto: grazie!🙏