Consulenza

Puoi richiedere la mia consulenza individuale sia che tu abbia già un’idea o un’attività (e in questo caso ti rimando subito qui) sia che tu abbia invece un lavoro da dipendente e voglia capire cosa poter fare in alternativa e come farlo.

Ci sono però delle cose che devi sapere prima di poterti candidare per fare un percorso di consulenza con me.

Come potrai immaginare, per la natura del mio lavoro non mi è possibile lavorare su un numero fisso predefinito di incontri come fanno altri coach, perché un percorso di Cambiamento lavorativo dipende tantissimo dalla situazione personale di ognuno.

Quello che le persone creano insieme a me è un lavoro che si adatta alla storia personale di ognuno, e, siccome ogni storia è un discorso a sé, non voglio e non posso dirti cose del tipo “10 incontri e cambierai la tua vita lavorativa” perché, non sapendo chi sei, quali siano le tue esigenze economiche e ad esempio la tua condizione familiare, mi sembrerebbe davvero poco corretto (per non dire fantascientifico!) “ingabbiare” tutto questo in un percorso pre-impostato.

Esiste però una parte comune a tutti i percorsi, e che si può fare tranquillamente da soli.

Ed è proprio quella che ho racchiuso nel videocorso “Escape! Cambio Lavoro, Vivo Felice” (che puoi provare gratuitamente qui), che è a mio avviso propedeutico alle consulenze, soprattutto per permettere alle persone di risparmiare (nel corso vi sono condensate infatti almeno 10 ore di consulenza individuale!) e di portarsi avanti: inizierai infatti, grazie agli esercizi che vi sono inclusi, individuare e a mettere le basi del tuo progetto di Cambiamento, per poi venire da me già con un quadro della situazione chiaro e impostato.

Da lì in poi cosa succede? Dopo il videocorso per me è più semplice dirti se hai bisogno o meno di altro per andare avanti.

Mi scriverai infatti per raccontarmi com’è andata e potrò poi consigliarti al meglio su come procedere. 

Qualcuno riesce infatti già ad impostare il suo progetto solo con il videocorso, qualcun altro invece ha bisogno di un ulteriore accompagnamento.

Ancora una volta, questo dipenderà da te e da cosa verrà fuori.

Potresti ad esempio aver bisogno di un aiuto sulla definizione del progetto, o sul marketing, sulla motivazione, sull’organizzazione e via dicendo.

Per chi non se la sente di fare tutto da sola/o e per chi vuole garantirsi sin da subito la possibilità di un confronto con me, è possibile scegliere già al momento dell’acquisto del videocorso un pacchetto che includa anche le mie consulenze. Il più scelto si chiama Escaper Plus e comprende due consulenze individuali che potrai scegliere di fare in qualunque momento dovessi averne bisogno.

Come avrai intuito a questo punto, il videocorso mi serve per capire realmente la tua motivazione verso il Cambiamento: prendo infatti un massimo di 10 persone a bimestre in consulenza, e credo sia importante che una persona arrivi da me solo nel momento in cui ha già capito quali sono i passi da fare e quale sia l’atteggiamento giusto per affrontare un percorso di questo tipo.

So che sarebbe più facile per me acquisire clienti con le promesse di un “chiavi in mano” ma, perdona la franchezza, i miracoli non esistono e un Cambiamento non si può vendere!

Piuttosto: l’esperienza mi ha insegnato che sono le persone che riescono ad acquisire il giusto mindset (ecco perché il videocorso!) quelle che poi riescono a cambiare la propria vita lavorativa.

Se hai dubbi o domande in merito, scrivimi pure una mail a info@monicalasaponara.it esponendomi la tua situazione e i tuoi obiettivi, così posso consigliarti al meglio. 

Se dovesse essercene bisogno, ti chiederò magari di sentirci al telefono (gratuitamente) per approfondire il tutto e chiarirti eventuali dubbi, o darti tutte le informazioni che desideri.

Se invece hai già concluso il videocorso e vuoi proseguire con un percorso di consulenza, scrivimi sempre all’indirizzo email di cui sopra e ti invierò il questionario per poterti candidare per iniziare il percorso individuale con me. 

In ogni caso: grazie!🙏