Vorresti lasciare il lavoro da dipendente e fare qualcosa di tuo?
Ti dici che non puoi per via dell’età, dei soldi, delle competenze, del tempo?
E se ti dicessi che possiamo farlo insieme, passo dopo passo?
È un percorso adatto a tutte e a tutti:
🟣 per chi parte da zero
🟣 per chi ha già letto il mio libro o fatto il videocorso Escape
🟣 per chi ha lavorato con me in passato
🟣 per chi non ha alcuna idea o competenze pregresse
🟣 per chi ha già un’idea e non sa come realizzarla
Servi solo TU e il tuo desiderio di una vita lavorativa più soddisfacente!
Entrando in Vita da Escaper avrai accesso a tutti i materiali e al supporto costante da parte mia per due anni.
Più sotto trovi il dettaglio di tutti i moduli. Puoi iniziare in qualunque momento, ed avere accesso da subito alle videolezioni, ai workbook, alle live, ai Bonus e al mio supporto.
L’unico percorso PRATICO in Italia per poter passare da “non so cosa fare e come farlo” a “ho in mano il mio progetto”.
Inizi quando vuoi tu e hai accesso a tutti i materiali del percorso per due anni.
Ogni modulo è dedicato ad una fase del progetto, con una video-lezione, un workbook operativo, un forum sempre attivo e una call di gruppo (poi registrata) per lavorare insieme al tuo progetto e farmi tutte le domande che vuoi.
In più troverai Bonus esclusivi realizzati da esperti che ti aiuteranno a risolvere tutte le necessità più comuni in termini di mindset, comunicazione, organizzazione e questioni pratiche. Ulteriori Bonus verranno via via aggiunti nel corso del tempo, anche in base alle tue specifiche esigenze.
Avrai inoltre accesso al gruppo privato Escaper e, se non hai ancora fatto il videocorso “Escape! Cambio Lavoro, Vivo Felice” avrai accesso gratuitamente anche a quello!
Scopri più sotto il dettaglio dei moduli e dei Bonus e le risposte alle domande più frequenti!
[Pagamento disponibile attraverso le principali carte di Credito, PayPal e bonifico]
Non sai come iniziare a fare sul serio con la tua carriera indipendente. Qui posso aiutarti a progettarla concretamente in 9 passi.
Hai frequentato il videocorso Escape! Cambio lavoro e vivo felice! o hai letto Mollo tutto e cambio vita! e non sai come passare all’azione
Stai cercando di capire come passare da “non so cosa fare e come farlo” a “ho in mano il mio progetto”, ma poi non sai da dove iniziare
Le cose da affrontare sono talmente tante che appena metti le mani in pasta ti senti sovraccaric@ e ti assalgono il perfezionismo e la procrastinazione!
Se pensi ad avviare la tua carriera da imprenditore/imprenditrice in questo momento ti senti più impaurit@ che felice!
Stai cercando la strada migliore e più sicura per dare le dimissioni e costruire il tuo business, ma non sai da dove partire.
Hai sempre desiderato fare un percorso di consulenza individuale con me ma non potevi permettertelo.
Stai cercando la strada migliore e più sicura per dare le dimissioni e costruire il tuo business, ma non sai da dove partire.
Entrando in “Vita da Escaper” avrai in un solo posto tutto ciò che ti serve
per realizzare il passaggio da dipendente a imprenditrice/imprenditore e creare il TUO lavoro ideale.
Ciao, se non mi conosci ancora mi presento: sono Monica Lasaponara, la prima e unica Escape Coach® italiana.
Dieci anni fa ho lasciato il mio lavoro da dipendente: per quindici anni mi sono occupata di marketing e di comunicazione lavorando per aziende multinazionali nel settore televisivo.
Avevo un ufficio tutto per me, un ottimo stipendio e tutti i benefit annessi.
Eppure, da sempre, mi chiedevo il senso di tutto questo: dovermi svegliare tutti i giorni alla stessa ora, passare il tempo in un cubicolo, dare retta a persone che non avevo scelto come compagni del maggior numero di ore in ogni mia giornata e fare cose che andavano fatte in un certo modo, con scadenze assurde o procedure senza significato.
Il mio percorso non è stato semplice: come te, probabilmente, sapevo ciò che non volevo più ma non avevo la più pallida idea di cos’altro fare. Così mi sono messa a studiare le storie di chi aveva cambiato vita, delle persone normali con tante spese e zero rendite, e piano piano, con tanto studio e formazione, e grazie alla mia esperienza nel marketing, ho dato vita al Metodo che ha aiutato me e poi tantissime altre persone a realizzare il proprio Cambiamento lavorativo.
Nel frattempo, mi sono dedicata anche alla divulgazione e a alla formazione in materia di Innovazione Sociale, con particolare riferimento al mercato del lavoro.
Oggi collaboro con organizzazioni private e istituti universitari per trasmettere queste conoscenze.
Sono autrice del libro Mollo Tutto e Cambio Vita, edito da Newton Compton Editori e co-founder di Impact Hub Roma, spazio di co-wotking ed eventi dedicato all’Innovazione Sociale.
Come Escape Coach® e Business Strategist offro percorsi di consulenza, videocorsi e workshop per chi cerca una nuova dimensione, diversa dal classico lavoro d’ufficio, con particolare focus sulla creazione di attività individuali e micro-business. Supporto sia chi non ha ancora un’idea imprenditoriale ma tanta voglia di cambiare la propria vita lavorativa, sia chi ha bisogno di dare una spinta alla propria attività.
Il mio lavoro di Escape Coach®, unico al mondo, mi ha permesso di avere l’attenzione dei media nazionali e di essere riconosciuta come esperta di metodi alternativi di carriera.
Perché ho già aiutato diverse centinaia di Escaper a creare il lavoro che amano e a farlo in base alle proprie necessità personali e a familiari, al proprio carattere e al proprio stile di vita ideale.
Non credo nei guru che ti promettono guadagni da sogno.
Credo piuttosto nei business sostenibili che permettono di lavorare e guadagnare il giusto, lasciandoti il giusto spazio per vivere la vita che desideri!
Alle credenze limitanti, al perfezionismo, alla sindrome dell’impostore e ta utto quello che ti sta bloccando nella realizzazione della tua carriera indipendente.
Se hai mille idee ma nulla ti convince o ti accende, oppure se non ne hai nessuna e credi che questo ti impedirà di realizzare il tuo Escape, nessuna paura! Ti guiderò IO a trovare il tuo Vero Scopo.
Crea il tuo prodotto/servizio, trova le chiavi giuste per comunicarlo, testarlo e lanciarlo con una roadmap che ti accompagna un passo dopo l’altro.
Tante risorse bonus con professionisti affermati per supportarti con tutto ciò che ti serve per avviare e far crescere il tuo business.
Voglio aiutare ancora più persone a creare un LAVORO DA AMARE realizzando la propria missione nel mondo, per questo ho deciso di creare un programma che ti permette di lavorare con me per 9 mesi ad un decimo del costo delle consulenze individuale
Creare un lavoro che ha SIGNIFICATO per te, maggiore IMPATTO sul mondo e ti fa tirare fuori chi SEI VERAMENTE.
Iniziamo il nostro percorso insieme andando a lavorare sul nostro atteggiamento mentale. A dispetto di quanto molti guru asseriscono non esiste una ricetta magica per acquisire questo atteggiamento. Piuttosto, la mia esperienza mi ha portato ad identificare sette principi sui quali lavorare per evitare che vi mettiate i bastoni tra le ruote da sol*. Parleremo dunque di auto-criticismo, sindrome dell’impostore, fallimento e perfezionismo. Della paura di esporsi e di tutte le altre paure e resistenze. Questo è un modulo volto a rafforzare in te la convinzione che non hai niente di meno rispetto agli altri che hanno già fatto il loro Escape. Ma, come in tutto, sarà fondamentale che tu ti renda conto che solo tu hai in mano le redini del tuo destino. Non l’Universo, non la Legge dell’Attrazione o qualsiasi altra diavoleria mistica. Insomma: lavoro pratico, sin da subito.
BONUS:
Melissa Trojani – Filolifedesign – Filosofa e Life Designer – Mindset per Escapers: prendere la vita con filosofia [webinar + workbook]
A seguire lavoreremo sul nucleo centrale di tutto, ovvero la risposta alla domanda: cosa posso fare? L’obiettivo è quello di capire cosa può farti stare bene e migliorare la tua vita. E quindi non parliamo di “come fare un sacco di soldi” ma di come individuare un’attività che può dare Senso alla tua vita e al contempo farti guadagnare il giusto per vivere serenamente. Sarà qualcosa che per te sarà imprescindibile e che non potrai fare a meno di realizzare perché è ciò che sei destinat* a fare. Ovvero la tua Mission! Per arrivare a questo però dovrai fare un vero e proprio atto di fiducia, perché per capire cosa è giusto per te non devi partire dai soldi quanto dal tuo Cuore. E mi sento di poter affermare senza ombra di dubbio che quello ce l’hai di sicuro!
Messe le fondamenta, ora cominciamo con la parte “esterna” del tuo progetto. Visto che la grande rivoluzione nel passaggio da dipendente a indipendente è che ora l’oggetto del tuo lavoro sei tu, lavoreremo sul tuo posizionamento creando il tuo storytelling e la tua vetrina social. Non preoccuparti se non sei una persona super tecnologica e se non hai alcuna esperienza di questo tipo, perché ogni cosa che faremo in questo modulo sarà pensata per rendere tranquillo e sereno questo passaggio e senza chiederti di passare la vita su Instagram. Piuttosto, andremo a capire dove si trova il tuo cliente ideale, come intercettarlo e come parlare il giusto linguaggio.
BONUS:
Marvi Santamaria – Instagram & Content Strategist per freelance – Lanciati su Instagram! Crea un profilo magnetico [workbook]
Annalisa Salvi – Copywriter e Digital Coach – I tuoi primi 9 post di Instagram [workbook + videolezione su hashtag]
E in più:
Oltre 250 template Canva semplici e gratuiti per creare post/stories/reel su Instagram
Con questo modulo andremo a creare e impacchettare i tuoi prodotti/servizi utilizzando un metodo facile e uno schema chiaro. Ne definiremo il concept, le modalità e gli obiettivi. E lavoreremo poi insieme sul definire il prezzo, senza ansie e ancora una volta con il mind-set giusto. Sarà questo il momento in cui inizierai a vedere con i tuoi occhi come potrai, con il tuo business, avere un impatto sugli altri e, nel contempo, sentirti appagat* e soddisfatt* perché si creerà un perfetto allineamento tra i bisogni del tuo cliente ideale e i tuoi desideri.
Entriamo nel vivo con la fase di test dei tuoi prodotti/servizi. Ti insegnerò tutti gli strumenti utili per sondare il terreno, proporti e iniziare ad avere feedback utili per affinare il tutto. Imparerai a raccogliere e utilizzare queste informazioni in vista della fase di lancio vera e propria e potrai perfezionare il lavoro fatto nel modulo “Personal Branding su misura”.
Esploreremo tutto ciò che ti serve per organizzare il lancio ufficiale del tuo progetto: dalle modalità di comunicazione via mail a quelle social, su quali principi basare le azioni di marketing, come realizzare un freebie e come creare dei post da sponsorizzare. Avrai una check-list completa di tutto ciò che ti serve per partire e iniziare a farti scegliere dai tuoi clienti.
BONUS:
Marvi Santamaria – Social Media e Digital Strategist per Freelance
– Guida per creare la tua prima newsletter (e divertirti!) [workbook]
Annalisa Stella – Strategist
– Il tuo primo lancio strategico [workbook]
– Inizia ad usare MailerLite per la tua lista e per creare una landing page [workbook]
– Lancia Easy: Prepara il tuo Mindset alla strategia di lancio [videolezione]
Ti illustrerò tutte le modalità utili a far crescere ulteriormente il tuo progetto. Ovvero: come creare nuovi prodotti/servizi che generino vendite passive, come aumentare il valore dei tuoi prodotti/servizi, come impostare un’attività di pubbliche relazioni che ti permetta di farti conoscere anche al di là dei social. Tutto questo ti permetterà di raggiungere gradualmente una serenità economica e, soprattutto, di lavorare un numero di ore che sia giusto per lo stile di vita che desideri.
BONUS:
Stefania Servedio – Muud – La Coach dei videocorsi leggeri
– VideoEasy – Cinque buoni motivi per creare il tuo videocorso [videolezione]
– VideoEasy – Preparati al meglio: consigli pratici per realizzare senza stress il tuo videocorso [videolezione]
– La tua guida per registrare video leggeri [workbook]
Carlo Melis – No Digital Brain – Web Designer
– Consulenza gratuita per valutare le necessità del tuo progetto
– Analisi gratuita del tuo sito web (se dovessi averne già uno)
– La tua landing page: linee guida per la struttura e i contenuti [workbook]
Per imparare a lavorare in maniera indipendente è fondamentale saper definire i propri obiettivi e le modalità di lavoro. Inoltre, dovrai iniziare a tenere d’occhio la tua situazione finanziaria e utilizzare nuovi strumenti per portare avanti al meglio il tuo progetto. In questo modulo, oltre a raccontarti cosa ho fatto io e cosa ha funzionato per me, ti presenterò degli esperti su questi temi che ti forniranno il loro supporto per far sì che tu non debba mai sentirti sol* o sopraffatt*.
BONUS:
Annalisa Stella – Strategist – Lascia i buoni propositi da parte. Concentrati su obiettivi e azioni strategiche [workbook]
Francesco Luciani – Armonizzatore di Business – Organizzazione e produttività per freelance – Da dipendente a freelance: Starter Tool Pack per Freelance – 22 strumenti digitali e 12 video-tutorial per lavorare al meglio
Elisabetta Galeano – Money Coach
– Come risparmiare per il tuo Piano B [videolezione]
– Crea la tua fotografia finanziaria [workbook]
Eros Bisanti – Time Coach Organizer
– Sblocca il tempo ed inizia la tua Vita da Escaper [video-training]
“Come faccio a dimettermi? Quando lo faccio? A chi mi rivolgo per le questioni legate a burocrazia e Partita Iva? Quando devo aprire Partita IVA e mi conviene o meno farlo?” Queste ed altre sono le domande che si pongono tutt* ad un certo punto del loro percorso di transizione. Anche in questo caso, insieme ad una professionista del settore, andremo a dirimere tutte le questioni pratiche e saprai come arrivare pront* alle tue dimissioni!
BONUS:
Lucia Anselmi – La commercialista Lucia – Tutto quello che devi sapere su prestazione occasionale e Partita Iva. [Videolezione + Workbook]
Non dovrai più indovinare quali sono i prossimi passi per concretizzare la tua carriera indipendente. In "Vita da Escaper" avrai un piano di azione concreto per mantenere il focus sulle azioni da mettere in pratica per realizzare il tuo Cambiamento lavorativo.
Insieme costruiremo un business disegnato sui tuoi punti di forza, valori e personalità. Preparati a esprimere il tuo potenziale e a divertirti mentre crei il lavoro che ami!
Avrai accesso al gruppo Facebook privato con gli Escapers che condividono il tuo stesso percorso o l’hanno vissuto prima di te, e a una live mensile per implementare con me e con la community il piano d’azione per la creazione del tuo business. Il tutto per due anni, in modo da darti tutto il tempo necessario.
Potrai lasciare le tue domande nei forum dedicati sotto ogni videolezione, in modo da portare avanti insieme il lavoro che farai, e partecipare alla live mensile Q&A per farmi tutte le domande di cui hai bisogno. Avrai anche la possibilità di pormi domande nel gruppo Facebook privato.
Se hai sempre pensato di non poterlo fare perché non avevi una guida e/o non potevi permettertelo economicamente…
Fai un respiro profondo perché, attraverso il mio Metodo, stai per ottenere tutta la chiarezza, la struttura e il supporto di cui hai bisogno per realizzare i tuoi desideri!
Il percorso non ha una durata predefinita, perché molto dipende dal tempo a tua disposizione e dalla natura del progetto al quale lavorerai. Per questo motivo, avrai accesso a tutti i materiali e al mio supporto per due anni. E, nel caso dovessi averne bisogno anche a seguire, non preoccuparti. Troveremo la formula più adatta a te!
Vita da Escaper non è un semplice videocorso passivo, ma prevede un’interazione costante con me e (se si vuole) con gli altri partecipanti, attraverso le live di gruppo, i diversi forum sotto ogni lezione e un gruppo Facebook.
Avrai sì delle videolezioni e i workbook ai quali potrai dedicarti autonomamente in base ai tuoi tempi ma, via via che metterai in pratica ciò che imparerai, avrai il mio supporto quotidiano per verificare i tuoi progressi, avere feedback in merito e chiarire ogni dubbio.
In questo modo, non sarai mai solo/a ma potrai interagire costantemente con me.
Il percorso è stato pensato per darti già tutto ciò che serve per individuare e costruire il tuo progetto di Escape.
Tuttavia, se per qualche motivo (ad es. una particolare situazione personale o per la complessità/natura del progetto individuato), dovessi aver bisogno di una consulenza con me, avrai sempre la possibilità di prenotare un colloquio individuale ad un prezzo scontato riservato solo alle persone iscritte a Vita da Escaper.
Per una questione di costi e tempi, consiglio sempre di iniziare prima il percorso e di pensare a questa possibilità solo, come ti dicevo poc’anzi, in relazione a situazioni specifiche che potrebbero occorrere.
Le live si tengono una volta al mese, di lunedì, alle ore 19.30. Una volta entrat* in Vita da Escaper avrai l’accesso alla mia piattaforma in cui troverai tutti i materiali via via che verranno caricati, insieme al calendario delle live che potrai aggiungere al tuo calendario.
Non preoccuparti, tutte le live verranno registrate e saranno sempre disponibili sulla piattaforma. Anche se non sarai presente, potrai inviarmi le tue domande prima della live e ti risponderò, in modo che poi tu possa rivedere la risposta.
Al momento dell’iscrizione riceverai l’accesso alla piattaforma Vita da Escaper con tutti i materiali. Lì, mese per mese, troverai anche i Bonus presenti nei vari moduli.
Puoi pagare con PayPal utilizzando il tuo account oppure le principali carte di credito senza alcuna commissione aggiuntiva. Se vuoi pagare con bonifico, leggi la domanda successiva.
Certo! Ti basta scegliere “Pagamento con bonifico” al momento dell’acquisto e confermare l’ordine. Riceverai subito una mail con tutte le istruzioni su come procedere.
Puoi pagare a rate utilizzando PayPal senza alcuna maggiorazione. Se non hai un account PayPal puoi farlo gratuitamente e in tutta sicurezza qui, appoggiandolo alla tua carta di credito oppure al tuo IBAN bancario.
Nel caso avessi già un account Paypal ma non riesci a pagare in tre rate, potrebbe dipendere dal conto/carta alla quale è appoggiato l’account. Alcune persone che hanno avuto problemi in tal senso mi hanno riferito di aver risolto facilmente chiamando il servizio clienti Paypal al numero 06 8938 6461.
Il diritto di recesso non si applica in caso di acquisto del corso in modalità e-learning, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’art. 59, c.1 lett. a) e o) del D. Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo). In tale ipotesi, infatti, il Corsista acconsente all’erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.